venerdì 4 novembre 2011

6 novembre: dove si vota

MAGENTA: E' ARRIVATO IL MOMENTO, IL 6 NOVEMBRE I MAGENTINI SARANNO PROTAGONISTI NELLA SCELTA DEL CANDIDATO SINDACO DEL CENTROSINISTRA  PER LE ELEZIONI DEL 2012.
 
Si potrà votare in uno dei cinque seggi presenti in Città.

Magenta, 31 ottobre 2011--     Domenica 6 novembre seggi aperti per far  scegliere ai Magentini il candidato  del centrosinistra  alle elezioni amministrative che il prossimo anno daranno a Magenta un nuovo Sindaco.
Nel mese di ottobre i candidati Carlo Acri e Marco Invernizzi sono stati impegnati insieme in incontri con i cittadini organizzati dalla Commissione Esecutiva delle primarie nelle varie zone della Città, oltre che negli eventi voluti dai gruppi sostenitori dei due candidati.   Per farsi conoscere  ed ascoltare i cittadini.
Ora i protagonisti tornano ad essere i Magentini: tocca a loro decidere chi sarà il candidato del centrosinistra per le elezioni del 2012. 
Potranno votare in uno dei cinque seggi che saranno insediati nelle varie zone di Magenta  e operativi dalle ore  8:00 alle ore 20:00 di Domenica 6 novembre.
Hanno diritto di voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Magenta, i giovani residenti che al 1' maggio 2012 avranno compiuto i 16 anni  d'età, i cittadini immigrati regolarmente residenti a Magenta e i cittadini europei.
Per votare occorre recarsi al seggio con  un documento identificativo e la tessera elettorale, per i cittadini immigrati occorre invece il permesso di soggiorno.  L'elettore dovrà sottoscrivere il “MANIFESTO PROGRAMMATICO DELLE PRIMARIE PER MAGENTA”  e versare due euro a copertura delle spese organizzative.
L'elettore potrà votare nel seggio più vicino all'indirizzo di domicilio.
“Abbiamo predisposto 5 seggi, come 5 sono le sedi elettorali  del Comune, in modo da semplificare l'identificazione del seggio presso cui il cittadino può votare e garantire una regolare ed ordinata espressione del voto -spiega  Simone Lonati,  presidente della commissione esecutiva per le Primarie- I cittadini elettori presso la scuola S. Caterina votano al seggio in Piazza Liberazione, coloro che fanno riferimento alla scuola Giovanni XXIII si recano al seggio di via Dante angolo via Saffi, chi vota  alla scuola De Amicis trova il seggio in via Papa Giovanni Paolo II' -parcheggio U2. Per i cittadini di Pontevecchio   il seggio è in piazza Dott. Garavaglia, davanti al Santuario, mentre a Pontenuovo  si vota in piazza della Chiesa.
Alle ore 20:00, alla chiusura dei seggi, le urne contenenti le schede saranno spostate presso la sede del Comitato Organizzatore delle Primarie – viale Piemonte, 10-  dove avrà luogo lo spoglio del voto.”